Dati



Il 19 gennaio 2022 alle 10:30 si svolgerà un nuovo webinar sugli obiettivi di economia circolare previsti dal PNRR.

Si parlerà, in particolare, del potenziamento della raccolta differenziata e degli impianti di trattamento e riciclo dei materiali per migliorare la gestione dei rifiuti.

L’incontro è organizzato dal Ministero della Transizione ecologica ed è rivolto a Comuni, imprese ed Enti di governo degli ambiti territoriali ottimali.

Il webinar servirà a fornire tutti i necessari chiarimenti in vista della scadenza degli Avvisi, a partire dal 14 febbraio 2022.

Potenziare la rete di raccolta differenziata e degli impianti di trattamento e riciclo dei materiali per migliorare l’economia circolare e la gestione dei rifiuti è uno degli ambiziosi obiettivi della Missione 2 del PNRR, che il MiTE sta contribuendo ad attuare con l’attivazione degli Investimenti 1.1 e 1.2 avvenuta con la pubblicazione degli Avvisi del 15 ottobre 2021.

A partire dal 14 febbraio 2022, scattano i termini ultimi per la presentazione delle proposte a valere sui diversi Avvisi. In vista di queste scadenze, il MiTE organizza un webinar per chiarire alcune “questioni chiave” emerse dai quesiti che i Soggetti Destinatari (EGATO o comuni e imprese) hanno sottoposto con più frequenza all’Help Desk e al Contact Center.


Agenda

  • 10.30
    Avvio lavori
  • 10.35
    FAQ e temi caldi Investimento 1.1
  • 10.45
    FAQ e temi caldi Investimento 1.2
  • 11.00
    FAQ utilizzo piattaforma e compilazione form
  • 11.10
    Questions & Answers





Rivivi gli eventi




14 dicembre

Presentazione della piattaforma per l’accreditamento e le candidature di EGATO e Comuni.
Investimento 1.1
- Realizzazione nuovi impianti e ammodernamento di impianti esistenti

15 dicembre

Presentazione della piattaforma per l’accreditamento e le candidature delle imprese.
Investimento 1.2
- Progetti “faro” di economia circolare